Babyloss: giornata mondiale della consapevolezza sul lutto

Incontro_Babyloss_CineforumeTestimonianza_CentroPerinataleMaia_20191015_EGS2019_37472_s

martedì 15 Ottobre 2019 – ore 21.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Martedì 15 ottobre alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Comune di Arona in occasione della “Giornata internazionale dedicata al lutto perinatale” la Consulta Femminile Aronese in collaborazione con la Compagnia del Cinema San Carlo e il Centro Perinatale Maia ha organizzato una serata Cineforum proiettando “Return to zero”, il primo lungometraggio americano ad affrontare la morte in utero e le conseguenze sulla coppia, sulla famiglia e sulla società.
Al termine della proiezione è seguito l’intervento di Giacobbe Scurto autore del libro “Il mio primo giorno” e di sua moglie Miriam che hanno portato la loro testimonianza.
La serata ha voluto sensibilizzare la comunità su un tema molto doloroso di cui poco si parla, in Italia 1 donna su 6 perde un bambino in gravidanza o durante il parto, e spesso anche chi è attorno a lei non è in grado di accogliere questo dolore.
Il Centro Perinatale Maia con il contributo della Fondazione Comunità del Novarese offre il primo approccio con quattro sedute all’elaborazione del lutto alle coppie che hanno vissuto questo tipo di esperienze e dolore. Il tema del lutto perinatale e il problema dell’infertilità sarà trattato in un altro incontro che si terrà martedì 30 ottobre al Centro Perinatale Maia.

ascolta l’audio della testimonianza

Lascia un commento

commenti