ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2020audio 2020Cronaca e attualità

Giovanni La Croce interviene nell’incontro di Roberto Giachetti

sabato 11 Gennaio 2020 – ore 15.30, Nasti Bar Lungolago Marconi 
Dopo la presentazione di Italia Viva a Novara, si è svolto ad Arona sabato 11 gennaio il primo incontro provinciale con l’On. Roberto Giachetti che introdotto da Alberto Gaffuri co-autore del libro “Sigaro, politica e libertà”, ha raccontato la sua storia politica degli ultimi anni sino alla nascita del nuovo partito Italia Viva in cui ha aderito sin dalla costituzione.
La presentazione è stato un momento per incontrare quanti in questi mesi hanno manifestato interesse in questo nuovo partito e un confronto in vista delle prossime elezioni amministrative 2020.
Nell’occasione è intervenuto il dott. Giovanni La Croce, candidato indipendente alla carica di Sindaco alle Elezioni comunali 2020 ad Arona. Nel breve intervento ha illustrato che non sarà il solo uomo al comando, si porrà all’ascolto, la lista che nascerà si chiamerà “Senso Civico” e il simbolo sarà l’«Arona che si specchia nel lago, l’amministrazione che si specchia nella città, la città gli ritorna» e non avrà colori politici perché il gruppo nasce come iniziativa civica sostenuta da un’ampia alleanza.
Il dott. La Croce ha voluto dare una risposta ai tanti che le domandano “Chi te lo fa fare?” ha replicato: «La società civile deve fare politica» e come seconda risposta a cui tiene di più: “Per le splendide estati che questa città mi ha regalato nella fanciullezza al Gerin, per me Arona è il Gerin con le strade bianche, bene quella è una cosa che devo ripagare ad Arona perché Arona oggi non è ben amministrata”. Al termine è stato comunicato che la presentazione della lista avverrà a breve.
EGS – CC By Nc Nd.

ascolta l’audio dell’incontro

1:18:45 Intervento del dott. Giovanni La Croce
Share this…