ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cronaca e attualità

Le incantevoli spiagge di Arona sul Lago Maggiore

domenica 16 luglio 2023
Arona, città situata sulle rive del Lago Maggiore, è una meta incantevole per i turisti, ma anche per gli amanti del sole e del lago. Oltre ai suoi affascinanti paesaggi e alle ricche tradizioni culturali, Arona vanta di tre spiagge che attirano turisti e cittadini alla ricerca di momenti di relax e divertimento estivo. Le spiagge di Arona sul Lago Maggiore offrono un’esperienza completa e variegata per tutti coloro che desiderano trascorrere momenti indimenticabili in riva al lago. Dalla tranquillità della Spiaggia delle Rocchette – Nautica Beach, all’atmosfera vivace del Lido di Arona in Corso Europa e alla magia della Spiaggia del Sorriso in Punta Vevera, c’è qualcosa di speciale per ogni visitatore. Se state pianificando una vacanza sul Lago Maggiore o un weekend, non perdete l’opportunità di scoprire le meraviglie delle spiagge di Arona e lasciatevi catturare dalla loro bellezza senza tempo. In tutte le spiagge è garantito il servizio di salvamento e controllo.
Bollettino ARPA acque di balneazione in Piemonte»

Spiaggia delle Rocchette – Nautica Beachdove si trova? mappa»
La Spiaggia delle Rocchette conosciuta anche come Nautica Beach è la spiaggia più estesa di Arona, è stata spiaggia Bandiera Blu e si trova sotto la rocca di Arona; si accede da Piazza Gorizia e si può raggiungere parcheggiando in piazza Gorizia e Compagnia dei Quaranta, ma si consiglia di raggiungerla a piedi o in bicicletta tramite la ciclabile. La spiaggia è suddivisa in spiaggia libera e attrezzata con noleggio lettini e ombrelloni o gazebo, dispone di bar con terrazza, docce e servizi. Il bagnasciuga è sabbioso nella spiaggia attrezzata e ghiaioso nella lunga spiaggia libera che si estende fino all’ex Cit Bar; nel pomeriggio l’ombra è garantita dalla nuova ciclabile a sbalzo sulla SS33.
Nautica Beach Arona – Facebook»

Lido di Arona – Bar MeeMdove si trova? mappa»
Il Lido di Arona, situato lungo il suggestivo Corso Europa, è una delle spiagge più popolari della zona. Nell’area del lido gli amanti dello sport possono divertirsi con partite di beach volley, giochi per i bambini, spiaggia libera e attrezzata con bar, noleggio lettini e ombrelloni, servizi e docce. La spiaggia è raggiungibile da via il Lido e dal parcheggio di Piazzale Aldo Moro tramite la ciclabile a 500 metri dalla stazione ferroviaria. L’area è composta da spiaggia sabbiosa, grandi prati e alberature per godersi una piacevole ombra in riva al lago. Non è consentito il picnic e introdurre sedie e ombrelloni.
MeeM Arona» 

Spiaggia del Sorriso – Spiaggia Veveradove si trova? mappa»
La Spiaggia del Sorriso, si trova in Corso Europa adiacente al pratone di Punta Vevera dopo il Lido di Arona, è una spiaggia libera dotata di WC e docce, puoi alternare l’abbronzatura con il bagno al lago oppure con un pò di sport sul percorso salute, le panchine cyclette e se ti porti la racchetta e la pallina ti puoi divertire con una partita a ping-pong. La spiaggia si raggiunge da via De Gaspari e dalla ciclabile di Corso Europa e dal vicino parcheggio Via Lago di Varese. L’area presenta alcune alberature, ma è principalmente soleggiata, con spiaggia sabbiosa.

Ricordiamo che è divieto di balneazione e tuffi l’area ex Cit Bar, piazza del Popolo, lungolago Marconi e corso Europa ad esclusione delle spiagge per la presenza di ormeggi e natanti a motore.

Le spiagge di Arona sul Lago Maggiore
Share this…