UNVS, Muscarà nominato vicepresidente per l’area Nord

lunedì 15 marzo 2021 – Comunicato stampa UNVS 
Eletto il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale UNVS 2021-2024 – Nino Muscarà eletto consigliere nazionale e vicepresidente area nord.
Dall’assemblea elettiva svoltasi a Roma lo scorso 13 marzo, in seguito alle votazioni che hanno visto la partecipazione di 99 sezioni su 107, è uscito il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale.
Nino Muscarà, già presidente della sezione UNVS di Arona e delegato regionale uscente del Piemonte e Valle d’Aosta, è stato eletto consigliere nazionale e nominato vice presidente per l’area Nord-Italia nell’ambito dell’Assemblea nazionale che si è tenuta sabato 13 marzo a Roma.
L’aronese Muscarà, 69 anni, è stato il più votato, su tutto il territorio nazionale, fra i dodici candidati alla carica di consigliere (4495 voti).
Fra i nove nuovi consiglieri nazionali eletti vi è anche Filippo Grassia, noto giornalista sportivo ed opinionista Rai, eletto per l’area centro.

Luigi Fanchini, presidente della sezione di Arona UNVS: “La sezione di Arona è orgogliosa che un suo socio, per la prima volta, sieda nel consiglio direttivo nazionale. Auguro all’amico Nino buon lavoro per lo sviluppo dell’associazione”.

Muscarà, esprimendo la sua soddisfazione, dichiara: “Credo che questo risultato sia il frutto del lavoro dell’associazione svolto in Piemonte. Ringrazio tutte le sezioni piemontesi che mi hanno sostenuto. Mi piace sottolineare un aspetto: visto che il Piemonte contava circa 750 voti, a determinare il conseguimento di un numero così alto di preferenze è stato il fatto che molte altre sezioni in Italia hanno espresso il mio nome. È un fatto che mi riempie d’orgoglio ma che comporta anche responsabilità per l’investitura di fiducia ricevuta e per il lavoro che dovrò svolgere nel rispetto di chi mi ha votato”.