ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2020Cronaca e attualità

“Scatole di Natale” per gli ospiti di Nondisolopane

domenica 6 dicembre 2020 – Comunicato stampa
“Scatole di Natale”, per un piccolo e concreto gesto di vicinanza agli ospiti di Nondisolopane. Casa del Popolo referente locale dell’iniziativa già attiva in molte province.
In un periodo particolarmente complesso e difficile, in cui la stessa Casa del Popolo non può ospitare le molte iniziative che solitamente vivacizzano i locali della sede, la Cooperativa ha deciso di aderire all’iniziativa “Scatole di Natale”, nata a Milano e diffusa in più parti d’italia, che consiste nel preparare una scatola – dono che verrà recapitata ad una persona in difficoltà; in questo caso, le scatole raccolte andranno alla rete Nondisolopane, in modo che gli ospiti abitualmente accolti nel momento della ristorazione del mezzogiorno – al momento sostituita con la consegna di un pasto caldo ogni giorno – abbiano un piccolo pensiero anche in questo Natale difficile.
Si può partecipare semplicemente prendendo una scatola e mettendoci una cosa calda (ad esempio guanti, sciarpa, maglione, coperta…), una cosa golosa, un passatempo (un libro, o rivista, sudoku…), un prodotto di bellezza (bagnoschiuma, crema, profumo…) e un biglietto con un pensiero, che spesso vale più degli oggetti. Le scatole possono essere per uomo, donna o bambino; è bene che la cosa golosa non sia deperibile, il prodotto di bellezza nuovo, la cosa calda e il passatempo possono non essere nuovi purché in buono stato. Nella Scatola bimbo, indicando sempre età e sesso, per la “cosa golosa” delle caramelle sarebbero un’idea; il prodotto per la cura della persona potrebbe essere un dentifricio o spazzolino per i più piccoli, un bijou per le bambine ecc.
Una volta incartata la scatola e annotato in un angolo se il dono sia adatto ad un uomo, una donna o un bimbo, è possibile contattare Georgia Monti, che segue l’iniziativa per la Casa del Popolo, al 371.30.18.165, per consegnare la scatola (e anche per avere maggiori informazioni).
FB/ScatolediNataleNovara

ScatolediNatale_ReteNondiSoloPane_20201206
Share this…