ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cronaca e attualitàTerritorio

Veglia delle Palme Borgomanero 2023

sabato 1 aprile 2023 – Borgomanero 
La Veglia delle Palme è stata l’incontro tradizionale dei giovani con il vescovo, che si è svolto alle porte della Settimana Santa. Quest’anno è stata la quarta tappa del cammino spirituale “Con la fretta buona. Testimoni della Gioia, giovani in preghiera verso Lisbona”, il percorso proposto ai giovani per prepararsi alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù. Il tema della Veglia delle Palme è stato incentrato sulla “fretta buona” che nel Vangelo anima Maria in visita ad Elisabetta e tanti altri, come i primi discepoli nei giorni successivi alla risurrezione, meditando sul messaggio che Papa Francesco ha scritto per questa giornata.
L’appuntamento si è tenuto a Borgomanero, sabato 1 aprile con la partecipazione di giovani provenienti da tutta la diocesi, con un numero che ha superato le 1000 presenze. La giornata è iniziata alle 16.00 con l’accoglienza dei giovani in Piazza Martiri, dove si è tenuto il Borgo della gioia. Nel centro storico di Borgomanero si sono svolte attività e proposte sulla GMG, tra cui festa in piazza Martiri, preghiera e confessioni presso la chiesa di San Gottardo, gioco interattivo presso la chiesa di San Giovanni e Chiesa Universale presso Villa Marazza. Alle 18.00 si è svolto l’incontro di preghiera e riflessione tra i giovani e il Vescovo mons. Franco Giulio Brambilla presso il parco di Villa Marazza. I giovani si sono poi ritrovati in oratorio per la cena offerta dal Comune di Borgomanero con la collaborazione degli Alpini e della Pro Loco di Borgomanero.
Alle 20.30 è iniziato il concerto dei Reale e la Veglia di preghiera presso Largo Melvin Jones. I Reale sono una Band di Musica Cristiana Italiana nata dall’incontro tra Alessandro e Francesca in Comunità Cenacolo di Madre Elvira. Unendo musica, testimonianza e fede, hanno aiutato i partecipanti a pregare in un modo diverso e a parlare del bello, del buono e della speranza sempre viva che Dio ci dona attraverso il suo amore e la sua salvezza.

Share this…