ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2018Cronaca e attualità

PD Arona: Commento sulla destinazione dell’indennità del Sindaco

venerdì 16 marzo 2018 – Comunicato stampa PD Arona
In riferimento al comunicato del Sindaco relativamente al risparmio della spesa corrente dall’indennità della carica di Sindaco, ricordiamo che quei soldi non sono suoi ma dei cittadini aronesi. Non è quindi lui che può decidere come destinare quella cifra ma l’organo che rappresenta i cittadini, cioè il consiglio comunale. Visto che ancora non è stato nominato Podestà, bene avrebbe fatto se nel comunicato avesse scritto “proporrò al consiglio comunale di destinare …ecc”.
Entrando poi nel merito delle proposte siamo d’accordo per quanto riguarda l’uso di quei fondi a favore delle famiglie in difficoltà e per iniziative per contrastare il calo demografico della popolazione residente, come fra l’altro proposto dal consigliere Muscarà nell’ultimo consiglio comunale.
Siamo invece perplessi riguardo l’iniziativa di nominare la dott.ssa Tamaro consulente per le questioni relative al trasporto ferroviario dei pendolari. Non perché questo argomento non meriti attenzione ma perché non riteniamo che debbano essere solo gli Aronesi a farsi carico del problema che interessa 33 comuni. Riteniamo comunque, che, per trasparenza, l’incarico di consulenza debba essere assegnato tramite bando.

Nino Muscarà, Alessandro Travaini

Share this…