ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cronaca e attualità

Cordoglio ad Arona per la scomparsa di Suor Clemens

martedì 19 dicembre 2023 
Mercoledì 19 dicembre, all’età di 92 anni, ci ha lasciati suor Clemens Ornigotti della congregazione delle suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. Ha dedicato oltre quarant’anni della sua vita al servizio della comunità di Arona. Nel 2013, la sua dedizione venne riconosciuta quando fu nominata “Aronese dell’anno”. Nel dicembre 2014 il saluto alla comunità aronese, per il trasferimento prima ad Alassio e negli ultimi anni a Miasino.
Durante la sua permanenza ha offerto il suo prezioso servizio di caposala presso il reparto di Medicina dell’ex Ospedale S.S. Trinità di Arona e come volontaria nella Croce Rossa; la sua presenza e il suo spirito altruista hanno cementato legami profondi con molti parrocchiani. 
La comunità parrocchiale di Arona, riconoscente per il suo contributo, l’ha ricorda con affetto e gratitudine giovedì 21 dicembre alle ore 14.00 nella Chiesa Collegiata di Santa Maria. Suor Clemens trova ora riposo accanto alla sua cara sorella, suor Giovannina, nel cimitero di Prarolo (VC).

Share this…