ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2016audio 2016Cronaca e attualità

La consigliera Torelli interviene sulla biblioteca

giovedì 17 marzo 2016 – Comunicato stampa della consigliera Carla Torelli – gruppo misto
In riferimento al dibattito che in questi giorni si è aperto in città, riguardo il possibile trasferimento della sede della Biblioteca, voglio sottolineare come sull’argomento, durante l’ultimo Consiglio Comunale, nel quale la Giunta portava in votazione la spesa di 36000 euro per l’assegnazione di un incarico professionale per la redazione del progetto, sono intervenuta manifestando il mio netto dissenso alla iniziativa di trasferimento.
Purtroppo sono stata l’unica contraria in quanto per motivi personali i due esponenti di “Costruiamo il futuro” non erano presenti alla seduta mentre gli altri due esponenti della minoranza non si sono espressi in merito.
Ho sottolineato l’importanza di mantenere la biblioteca nell’attuale sede con una serie di motivazioni, che anche altri poi hanno ripreso, condividendole, ma le risposte che il Sindaco mi ha fornito, non mi sono apparse del tutto chiare e convincenti. Chiunque volesse verificare può connettersi al sito del Comune ed ascoltare la registrazione della seduta. Seduta nella quale ho evidenziato come il Sindaco tenda a ridurre gli spazi della minoranza, come per esempio quando si tengono le commissioni a ridosso dei Consigli e quando non ci vengono consegnate per tempo le carte degli argomenti di cui si tratterà. A questo proposito mi rivolgo ancora una volta alla Presidente del Consiglio perché provveda a risolvere questi nostri problemi.
Carla Torelli

audio della registrazione del consiglio comunale di lunedì 29 febbraio 2016
http://www.comune.arona.no.it/registrazioni-audio-dei-consigli-comunali.html

l’argomento della biblioteca è presentato a min 25:12 con intervento della consigliera Carla Torelli da min. 30:45

come pubblicato su ARONAnelWEB.it da martedì 15 marzo i cittadini si stanno mobilitando con una raccolta firme per il quale sono stati messi a disposizione i moduli online

Raccolta firme per la salvaguardia della biblioteca civica aronese

Share this…