ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024Cronaca e attualità

Italia Viva Arona, elezioni comunali 2024

domenica 7 aprile 2024 – Comunicato stampa 
Italia Viva, ha scelto di appoggiare la lista civica, “Arona agli Aronesi, Monti Sindaco”, ad Arona. È vero che Federico Monti per 10 anni è stato in giunta con l’On. Alberto Gusmeroli. Agli inizi sicuramente ne condivideva le scelte, non di indirizzo politico, ma di miglioramento dell’immagine della città, scelte quindi condivisibili.
Federico Monti è stato scelto come successore dell’on Gusmeroli alla guida della città, e, i dati dicono che è stato il miglior risultato elettorale dalle ultime tre legislature. L’on. Gusmeroli sperava di avere, in Monti, un facente funzione ai suoi ordini. La realtà lo ha smentito ampiamente. Monti si è reso conto che il solo abbellimento non era più sufficiente ed ha provato ad operare nuove scelte, e, a non condividere alcune iniziative che riteneva sbagliate.
A questo punto, con una mossa extra consiglio, l’On. Gusmeroli ha fatto cadere la giunta costringendoci a nuove elezioni.
Questo evidenzia che l’affermazione di molti secondo la quale Monti e Gusmeroli sono due facce della stessa medaglia non corrisponde affatto alla realtà.
Dalla vittoria di Monti passa la possibilità di una nuova fase per la città. Questa lista nasce per cambiare e migliorare!
Italia Viva ha colto questa realtà ed opportunità. Provare a vincere per essere determinati nelle scelte future, determinazione che sarebbe molto limitata dall’opposizione.
L’opposizione per scelta non giova a nessuno.

Share this…