ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024Cultura e spettacolo

Mostra personale “Il tempo sospeso” di Marco Locatelli

sabato 6 aprile 2024 – ore 16.00, Galleria d’arte Piazza del Popolo 
È stata inaugurata sabato 6 aprile alle ore 16.00 presso la Galleria d’arte di Piazza del Popolo, la mostra personale “Il tempo sospeso” di Marco Locatelli con la presentazione a cura dello scrittore e critico d’arte Giuseppe Possa.
Il tempo sospeso. “È la voglia di interrompere lo scorrere del tempo, mentre guardi negli occhi un mio animale o scruti e annusi un mio fiore”, con queste parole Marco Locatelli vi invita a visitare la sua Mostra Personale in Piazza del Popolo, accanto Hotel Florida, Arona Lago Maggiore. Le Opere di Locatelli sono dedicate al mondo della natura, dove flora e fauna s’alternano pur mantenendo lo stesso comun denominatore, rappresentare la realtà nella sua imperfezione. Al primo sguardo, infatti, Locatelli potrebbe essere scambiato per un iperrealista, e anche molto bravo, ma in verità questa corrente è solo sfiorata dall’artista che invece reinterpreta ciò che vede attraverso gli occhi della propria anima. Le sue tele vibranti di suggestioni e dal forte impatto emotivo catturano l’osservatore attraverso lo sguardo penetrante di un felino, colto in un’istantanea del proprio essere, oppure attraverso dei fiori che sembrano inebriare ed emanare la propria essenza fino ad avvolgerti. Fiori, dunque, animali che attraverso il gioco sapiente dei contrasti di luce e ombre sembrano colpire diritto al cuore chi, davanti alla tela, ne rimane rapito, quasi in estasi, e ne diventa parte integrante lasciandosi trasportare in quel meraviglioso mondo della natura.
La mostra ad ingresso libero prosegue fino a domenica 28 aprile, con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Share this…