ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2022Cronaca e attualità

SS33, lavori al ponte di Sesto Calende

venerdì 10 giugno 2022 
Vi riportiamo la comunicazione del comune di Sesto Calende a firma del sindaco Giovanni Buzzi riguardo ai lavori che interesseranno il ponte di ferro che collega Sesto Calende e Castelletto Ticino con conseguenti disagi per gli automobilisti. A Sesto Calende sono iniziati anche i lavori di riqualificazione dell’ex Marna con la demolizione dello stabile e la realizzazione di una nuova sala civica con parcheggio interrato che sorgerà nel Piazzale Enrico Rovelli.

S.S. 33 del Sempione: lavori ANAS di rifacimento dei giunti di testata del ponte sul Ticino fra Sesto Calende e Castelletto Ticino.
Riceviamo da ANAS la presente comunicazione di lavori stradali che comporterà la chiusura del Ponte di ferro secondo le seguenti modalità: dal 20 giugno al 17 luglio chiusura totale al traffico in orario notturno (dalle 22.00 alle 6.00) e senso unico alternato regolato da impianto semaforico nella restante parte del giorno (dalle 6.00 alle 22.00).
Ci scusiamo per i disagi determinati da questi lavori di ANAS che sicuramente comporteranno difficoltà alla circolazione su tutto il tratto del Sempione.
A causa di questa comunicazione che abbiamo ora ricevuto, si dispone lo spostamento dell’avvio della programmata sperimentazione di chiusura totale dell’Alzaia Mattea ad una data successiva alla fine dei lavori sul Ponte; seguirà ulteriore comunicazione a riguardo.

Aggiornamento dal sito Anas»
Milano, 17 giugno 2022
Anas ha programmato la sostituzione dei giunti di dilatazione sul ponte sul fiume Ticino tra Sesto Calende (VA) e Castelletto Sopra Ticino (NO), all’altezza del km 55,600 della statale 33 “del Sempione”.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, a partire da lunedì 20 giugno il ponte sarà interdetto al traffico nella fascia oraria notturna 22:00 – 6:00. In orario diurno, ovvero dalle 6:00 alle 22:00, il traffico lungo l’infrastruttura sarà regolato con il senso unico alternato.
Il completamento dei lavori è previsto entro domenica 17 luglio. Domenica 10 luglio la limitazione sarà sospesa con circolazione regolare in entrambe le direzioni.

Aggiornamento dal sito Anas»
I lavori riprogrammati a fine agosto
Milano, 21 giugno 2022
Anas (Gruppo FS Italiane), a seguito di sopralluogo tecnico effettuato nella notte del 20 giugno, ha ripristinato la piena viabilità della statale 33 “del Sempione” all’altezza del km 55,600, dove erano in corso i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione sul ponte sul fiume Ticino tra Sesto Calende (VA) e Castelletto Sopra Ticino (NO).
Gli interventi sono stati riprogrammati alla fine del mese di agosto, sia per agevolare la mobilità estiva che per la concomitanza delle chiusure programmate da RFI per l’esecuzione dei lavori di competenza.

Share this…