ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Sport ed eventi

Cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

sabato 25 novembre 2023 – ore 18.32, Rotonda Corso Repubblica 
L’atmosfera magica del Natale ha avvolto Arona in una serata indimenticabile, resa possibile grazie all’impegno della Pro Loco Arona e al prezioso contributo di numerosi sponsor, il commissario prefettizio dott. Alfonso Terribile e il sub commissario dott. Antonio Moscatello che sono stati ringraziati dal presidente Alberto Tampieri prima che i bambini iniziassero il conto alla rovescia alle 18.32.
L’evento è stato aperto del coro dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, di cui è dirigente il prof. Giuseppe Amato, diretto dal prof. Marino Mora, accompagnati dall’orchestra dei proff. di strumento, Antonio Dellacà al violino, Marco Brusa alla chitarra, Michele Tarabbia alla tromba e Claudia Marina al clarinetto che hanno creato una magica sinfonia che ha sostenuto il grande coro dell’Istituto e il tenore Fabio Pollegioni.
Dopo l’emozionante accensione dell’albero, la ditta Laica ha deliziato tutti con monete di cioccolato, il gruppo degli alpini ha distribuito vin brulè, cioccolata calda e panettone. AutoArona, con il suo Volkswagen ID.Buzz trasformato in renna, ha regalato piccoli album da disegnare, contribuendo così a diffondere la gioia natalizia.
Le vie di Corso Cavour brillano di luci, creando un’atmosfera fiabesca che ha conduce tutti in piazza del Popolo. Qui, un incantevole villaggio accoglie i visitatori con una renna luminosa trainante una slitta, uno scoiattolo e Babbo Natale seduto su una panchina, pronto per scattare selfie con i partecipanti, emozionante è anche il lungolago.
Immancabile anche quest’anno in piazza del Popolo la pista di pattinaggio che rimarrà aperta fino al 21 gennaio 2024, offrendo a tutti l’opportunità di vivere la magia del Natale pattinando sotto le stelle. Arona vi aspetta ai mercatini di domenica 10 dicembre per condividere insieme la gioia delle festività, pattinare sulla pista di ghiaccio, e scattare indimenticabili selfie con Babbo Natale.

Share this…