Presentato Ël Tacuin d’Invuzzora 2024 – 20° edizione
sabato 25 novembre 2023 – ore 20.45, Invorio Superiore, salone ex Asilo Sartore
Sabato 25 novembre alle ore 20.45, presso il Salone dell’ex Asilo Sartore di Invorio Superiore, si è svolta la presentazione del “El Tacuin d’Invuzzora 2024 – ventesima edizione” per l’occasione con immagini a colori che rappresentano il paese nel suo contesto attuale, offrendo una prospettiva contemporanea che ha guidato i presenti attraverso i luoghi che compongono la vita quotidiana, impreziositi da ricordi e storie intrise di significato.
La serata è stata anche l’occasione per presentare il libro intitolato “El Tacuin d’Invuzzora. I luoghi e la gente: vent’anni dei nostri ricordi”, un volume che narra la storia del calendario e raccoglie le immagini e i racconti degli ultimi venti anni del Tacuin.
Il calendario e il libro sono stati realizzati dal gruppo del Tacuin: Marilena Bertottilli, Marco Civati, Rossella Frattini, Armando Lorenzini e Marino Zaninetta con il coordinamento testi di Marilena Bertottilli.
L’evento è stato arricchito da intermezzi musicali eseguiti dagli allievi del Liceo Artistico Musicale “Piero Gobetti” di Omegna (VB), con Albino Mario Antonello al clarinetto e Samuele Mattazzi alla fisarmonica e dall’ingresso de “i matalin” come un tempo con le gerle in spalla per evocare la foto ricordo del libro.
Alla presentazione hanno preso parte anche il sindaco di Invorio arc. Flavio Pelizzoni, il dott. Dario Piola – presidente della Casa di Riposo “Fondazione Medana” di Invorio e la dott.sa Marcella Bassetti – presidente della Biblioteca Comunale di Invorio. La serata si è conclusa con il taglio della torta per il ventesimo anniversario del Tacuin e gli immancabili panini di Prisco.