ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2022audio 2022Cronaca e attualità

Messa in memoria di Don Luigi Giussani nel centenario della nascita

martedì 1 febbraio 2022 – ore 20.30, Chiesa Collegiata di Santa Maria 
Martedì 1 febbraio alle 20.30 presso la chiesa Collegiata di Santa Maria ad Arona è stata celebrata la santa messa in ricordo di don Luigi Giussani, nel 17° anniversario della salita al cielo, centenario della nascita e 40° del riconoscimento pontificio della fraternità di Comunione e Liberazione. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Novara mons. Franco Giulio Brambilla che ha ricordato la figura del sacerdote fondatore di Comunione e Liberazione, insegnante ed educatore di migliaia di giovani.
Don Luigi Giussani nasce a Desio (MB) il 15 ottobre 1922. Compie i suoi studi presso la facoltà teologica di Venegono e nel 1954 va a insegnare nelle scuole superiori di Milano, dove dà vita al movimento di Comunione e Liberazione oggi presente in oltre novanta paesi in tutto il mondo. Dal 1964 al 1990 è docente di Introduzione alla Teologia alla Cattolica di Milano. Muore nella sua abitazione di Milano il 22 febbraio 2005.
Alla celebrazione erano presenti i gruppi di Comunione e Liberazione di tutta la diocesi di Novara e i rappresentanti delle istituzioni civili del territorio.

ascolta l’audio della celebrazione

12:05 omelia di Mons. Franco Giulio Brambilla
Share this…