Il Palagreen Arona è centro vaccinale

martedì 23 marzo 2021 – Palagreen via Monte Zeda 3
La sala polivalente annessa alla scuola media Giovanni XXIII intitolata Palagreen Arona, martedì 23 marzo alle ore 9.00 è stata aperta al pubblico come centro vaccinale anticovid. La struttura è stata realizzata al posto della piscina da anni in disuso e trasformata in sala polivalente con accesso indipendente alla scuola è potrà essere utilizzata per sala conferenze, palestra ecc. Ancora prima di essere inaugurata la struttura è stata concessa all’ASL Novara per la campagna vaccinale con l’apertura dell’ambulatorio vaccinale anticovid. Al suo interno sono state predisposte quattro postazioni vaccinali che dovrebbero permette di vaccinare 2500 persone alla settimana.
Per agevolare la sosta, il comune ha ottenuto in comodato d’uso gratuito dal proprietario il campo di calcio e riservato una serie di stalli davanti alla struttura per le persone che hanno difficoltà nel deambulare.
Il centro vaccinale sarà aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e personale volontario gestirà l’accoglienza e i parcheggi.

Quali documenti portare con sé alla vaccinazione e modulo di consenso precompilato»

“Accesso diretto” fino al 31 ottobre 2021 a tutte le fasce di età nell’Asl NO

Per ampliare e facilitare il più possibile le vaccinazioni e le nuove adesioni, la Regione Piemonte ha prorogato sino al 31 ottobre 2021, la possibilità di vaccinarsi con accesso diretto (senza preadesione) a tutte le fasce di età presso gli hub vaccinali.

Nell’Asl NO sarà possibile vaccinarsi nelle sedi di:
– Arona – Palagreen, via Monte Zeda, 4 – da lunedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00
– Borgomanero – Centro Parrocchiale S. Croce, via Nassirya, 2, da lunedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00
– Novara –Salone Borsa, piazza Martiri della Libertà, da lunedì a domenica dalle 14.00 alle 18.00;
– Trecate Poliambulatorio Asl NO, via Rugiada, 20, da lunedì a domenica dalle 14.00 alle 16.00 – (a numero chiuso variabile in base alle prenotazioni effettuate).
Si invitano gli utenti che sono già stati convocati per la vaccinazione a mantenere l’appuntamento programmato. Le vaccinazioni sono garantite a tutte le fasce di età.
Sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it il calendario delle date e le modalità per le pre-adesioni.