Presentata la lista Luca Brianti sindaco

Presentazione_ListaLucaBriantiSindaco_20200826_EGS2020_10877_s

mercoledì 26 agosto 2020 – ore 20.30, Salone Oratorio di Mercurago 
Mercoledì 26 agosto alle ore 20.30, Luca Brianti – candidato alla carica di Sindaco del Comune di Arona alle elezioni amministrative di domenica 20 e lunedì 21 settembre ha presentato ufficialmente i 16 candidati alla carica di consigliere comunale, il programma e il simbolo della lista.
Alla presentazione erano presenti i candidati e i rappresentanti provinciali dei partiti che sostengono la lista, tra questi il commissario novarese di Forza Italia Massimo Marcassa e il Coordinatore di Fratelli d’Italia Gaetano Nastri, il Coordinatore Regionale della Lega dei Diritti del malato Marco Gemelli e il Presidente di A.L.P.I. Luca Bona.
I candidati alla carica di consigliere comunale»
Il programma della lista Brianti sindaco»

Le dichiarazioni di Luca Brianti
«Sono soddisfatto del lavoro svolto per realizzare una squadra molto forte, ben assortita e in grado fin da subito di dare un importante contributo per l’amministrazione della Città. Ho scelto uomini e donne protagonisti della vita aronese, attivi nel volontariato, nella Sanità, nella Scuola e nello Sport. Credo di aver trasmesso alla mia squadra l’entusiasmo e la voglia di fare bene che ho avuto fin dall’inizio, quando ho deciso di candidarmi alla carica di Sindaco di Arona. Siamo pronti a governare la Città per i prossimi 10 anni. Arona deve fare un salto nel futuro con idee innovative e progetti a lungo termine.»
«Adesso che la lista e il programma sono completati – conclude Brianti – ci concentreremo su questa strana campagna elettorale estiva, puntando sulle idee innovative che abbiamo messo in campo per la nostra Città, per il rilancio del commercio al dettaglio, per un turismo sostenibile e un’efficace tutela del nostro patrimonio ambientale. Grande attenzione sarà data alla sicurezza del cittadino e alle fasce più deboli come anziani, disabili e disoccupati. I punti di riferimento della nostra politica saranno le famiglie, gli Oratori e le Associazioni sportive, culturali e assistenziali che costituiscono il vero motore della nostra Città. La mia sarà una candidatura aperta al dialogo e al confronto con i cittadini, con i Sindaci dei comuni limitrofi e con tutti i movimenti, le associazioni e i partiti aronesi. Infine vogliamo restituire agli aronesi tutti i luoghi abbandonati e inutilizzati della Città come per esempio il Lido. Tra le novità la realizzazione di un nuovo Polo scolastico, di un parcheggio multipiano e il potenziamento dell’Ospedale.»

La Lista Brianti Sindaco potrà contare sulla presenza, come Capolista, di Matteo Polo Friz , già Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Viabilità e Polizia Locale della Giunta Gusmeroli dal 2010 al 2018.

ascolta l’audio della presentazione