Ad Arona e frazioni è obbligatorio avere la mascherina
lunedì 4 maggio 2020
Con ordinanza n. 33 del 4 maggio 2020, è obbligo utilizzo e detenzione delle mascherine sul territorio comunale comprese le frazioni.
Da lunedì 4 maggio a domenica 17, l’ordinanza prescrive quanto segue:
1. in Corso Cavour, vicoli e centro storico, vie delle frazioni di Montrigiasco, Dagnente e Mercurago, aree dei marciapiedi e zone cimiteriali che risultano molto strette con difficoltà a garantire il mantenimento della distanza di sicurezza, l’obbligo del mantenimento della distanza tra persone di almeno un metro e di indossare la mascherina protettiva.
2. Su tutto il territorio comunale, nei luoghi pubblici chiusi o all’aperto, obbligo di detenzione di una mascherine protettiva ed uso in caso di difficoltà a garantire il mantenimento della distanza di sicurezza tra persone di un metro.
3. Di stabilire che in Corso Cavour, vicoli e centro storico qualora venisse rilevata un’affluenza di persone superiore alla tollerabilità e non in sicurezza, gli ingressi verranno contingentati , con unico ingresso ed unica uscita, delimitato da transenne parapedonali od ogni altro mezzo idoneo.
Per altre informazioni si demanda alla lettura integrale del testo dell’ordinanza.
Leggi il testo integrale dell’ordinanza»