Fase2, riprende il mercato settimanale del martedì

MercatoMartedi_EGS2011_23089_s

sabato 2 maggio 2020 
Riprende martedì 5 maggio ad Arona il mercato settimanale del martedì e venerdì. Ad annunciarlo è l’ordinanza n. 32 del 30 aprile 2020, disponibile sull’albo pretorio digitale del comune di Arona.
Come recita l’ordinanza sarà consentito lo svolgimento dei mercati settimanali limitatamente al settore alimentare compresi produttori che vendono generi alimentari.
Il martedì i banchi di vendita saranno posizionati in P.le Alpini e tratto di viale Croce Rossa, il venerdì nel tratto di viale Croce Rossa compreso tra parco giochi e rotonda di C.so Repubblica.
Ogni mercato sarà ad ingresso contingentato, con unico ingresso ed unica uscita, delimitato da transenne parapedonali e misurazione della temperatura corporea; obbligo del mantenimento della distanza tra persone di almeno due metri e con obbligo di indossare la mascherina protettiva. Divieto assoluto agli utenti di toccare la merce esposta e obbligo per gli esercenti di indossare mascherine protettive e guanti in lattice.
Il presente provvedimento sarà valido fino al 17 maggio 2020 e continua la sospensione dei mercati del giovedì a Mercurago e della domenica fino al 17 maggio 2020. Per altre informazioni si demanda alla lettura integrale del testo dell’ordinanza.
Ricordiamo che non è ancora consentito spostarsi dal proprio comune. È possibile spostarsi in altri Comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, visite ai propri congiunti o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute.
Vedi http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa e http://www.governo.it/it/faq-fasedue

Leggi il testo integrale dell’ordinanza»