JRC Ispra, apertura del semestre Rumeno con il Commissario Cretu

Cerimonia_AperturaSemestreRumeno_JRC_Ispra_20190124_EGS2019_02260_s

giovedì 24 gennaio 2019 – ore 12.00, Ispra – piazzale Centro Comune di Ricerca
Si è svolta giovedì 24 gennaio al Centro Comune di Ricerca di Ispra la Cerimonia di apertura della Presidenza del Semestre Rumeno con la presenza di Corina Crețu, Commissario per le Politiche Regionali della Commissione Europea.
Il gruppo musicale “Duo BraGal” con Madalina Smocov e Roxana Morcosanu ha aperto la cerimonia con l’esecuzione di musica classica rumena.
A dare il benvenuto Krzysztof Maruszewski, Direttore del Knowledge Management del JRC, sono seguiti i discorsi di Dan Claudiu Chirondojan presidente del comitato organizzativo del Semestre Rumeno e di Brigitte Landesmann presidente del comitato organizzativo del Semestre Austriaco. Prima della cerimonia delle bandiere ha preso la parola il direttore generale del CCR Vladimir Sucha. È seguita la suggestiva cerimonia delle bandiere con l’inno Austriaco, Rumeno e l’Inno Europeo.
Sono seguiti gli interventi del Commissario per le Politiche Regionali, Commissione Europea Corina Cretu e di Adrian Georgescu, Console Generale del Consolato Generale di Romania a Milano. A concludere la cerimonia il saluto del sindaco di Ispra Melissa De Santis e del vicesindaco di Varese Daniele Zanzi. Al termine della cerimonia il Comitato Organizzativo del Semestre Rumeno ha offerto a tutti i presenti un rinfresco.

ascolta l’audio della cerimonia

Lascia un commento

commenti