ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2018Cronaca e attualità

Aronairshow 2018 del Lago Maggiore – Il costo della manifestazione

martedì 10 luglio 2018 – Comunicato stampa Comune di Arona Prot. 29784/2018
E’ con estrema soddisfazione che, a poco più di una settimana dalla conclusione della manifestazione aerea Aronairshow del Lago Maggiore – con l’eccezionale partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, come per la passata edizione, rendiamo noto il dettaglio di tutte le entrate e le spese dell’evento, che si allega al comunicato stampa, da cui l’intero evento risulta a costo zero per i cittadini.
Le entrate sono state di tre tipi: quelle in denaro transitate nel Bilancio comunale, quelle sempre in denaro ma non inserite in Bilancio in quanto spese sostenute direttamente dagli sponsor e gli apporti “in natura.”
La somma complessiva delle entrate e delle spese, che quindi compongono l’intero budget della manifestazione, é di € 185.000,00.
Dai prospetti emerge chiaramente che la manifestazione, che secondo le stime ha portato circa 150.000 persone ad assistere all’Aronairshow sulle sponde del Lago Maggiore, non costerà nulla ai cittadini aronesi. Le uniche voci escluse dai conteggi, in quanto oneri non quantificabili, e che costituiscono spese ordinarie per il bilancio comunale, sono infatti il lavoro organizzativo svolto dagli Amministratori, dai Dirigenti e dipendenti comunali, escluso per questi ultimi il lavoro straordinario, che, a ridosso dell’evento, hanno dedicato buona parte del loro tempo alla riuscita della manifestazione.
L’Aronairshow del Lago Maggiore 2018 si é riconfermato, senza ombra di dubbio, anche un volano importantissimo per il turismo, l’economia e l’occupazione del territorio.
La stessa struttura comunale ha incrementato il personale in forze per l’organizzazione dell’evento attraverso l’assunzione di un istruttore amministrativo, che continuerà la sua attività presso gli uffici dell’Ente.
Visto il grande successo riscontrato dalla manifestazione Aronairshow del Lago Maggiore in tutte le Città del Lago, siamo già al lavoro per l’edizione 2020.

Il sindaco
dr. Alberto Gusmeroli

Vedi: Il Bilancio della manifestazione e le entrate figurative»

Share this…