ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2018Cultura e spettacolo

Estate al Cinema 2018 in Piazza San Graziano

lunedì 9 luglio 2018 – ore 21.30, Piazza San Graziano
Anche quest’anno torna “E…state al cinema”, rassegna cinematografica organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona che ormai da alcuni anni vede la Piazza San Graziano trasformarsi in un cinema all’aperto. L’iniziativa prevede cinque proiezioni che si terranno ogni lunedì dal 9 luglio al 6 agosto dalle ore 21.30.
La rassegna ha preso avvio lunedì 9 luglio con la proiezione di Pets – vita da animali, un film d’animazione sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o al lavoro.
Proseguirà lunedì 16 luglio con Fai bei sogni, film drammatico che ha ottenuto sei candidature e vinto due nastri d’argento e dieci candidature al David di Donatello nel 2017.
Il film del terzo incontro, previsto per il 23 luglio, sarà Oceania, un film firmato Disney che ha ricevuto molti riconoscimenti e due candidature al premio Oscar come miglior film d’animazione e migliore canzone originale, pone al centro della narrazione un’eroica adolescente che per salvare il suo popolo si imbarca in un viaggio avventuroso.
Il 30 luglio verrà proiettato la Bella e la Bestia, film remeke della pellicola d’animazione del 1991, che ha ottenuto due candidature al premio Oscar e due candidature BAFTA.
L’ultimo appuntamento si terrà lunedì 6 agosto con la proiezione de Fast and Furious 8, ultimo capitolo uscito della saga più famosa di corse automobilistiche e dai grandiosi effetti speciali.
Così, l’Assessore alla Cultura Chiara Autunno commenta l’iniziativa: “La rassegna di cinema è ormai diventata una tradizione dell’ estate aronese con cinque proposte che si rivolgono sia ai più piccoli che ad un pubblico più adulto. La Piazza San Graziano è il luogo ideale per questo evento ed è sempre emozionante vedere come il pubblico dimostra di apprezzarlo”.
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo le serate verranno annullate.

Comunicato stampa – Comune di Arona Prot. n. 28316 del 02/07/2018

Share this…