ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017Cronaca e attualità

Presentato il progetto gadget “I love Arona”

martedì 11 aprile 2017 – ore 18.30, Ufficio Turistico – Piazzale Duca D’Aosta
È stato presentato presso l’ufficio turistico di Arona il progetto gadget “I love Arona” il cui ricavato dall’attività di marketing sarà destinato a fondi per i servizi sociali.
L’idea è nata da un progetto pensato da Riccardo Reina ed è partita da un adesivo con la scritta “#ilovearona” che Stefano Broggi, cittadino aronese ha regalato al sindaco. Pierluca Crespi e Silvana Borsari della Alchimia Soap Srl di Olgiate Olona hanno pensato di donare 15.000 saponette e ne sono quindi state realizzate un primo lotto di 5.000. L’idea era partita in occasione della Festa della Donna con una grafica personalizzata e vendute dalla Consulta Femminile di Arona ad offerta libera con il quale si è costituito un fondo a favore di “donne vittime di violenza”.
Le nuove saponette riportano il logo “I love Arona” realizzato da Carmelo Guarragi che verrà registrato. La collezione è costituita da 10 saponette con immagini della città realizzate dai fotografi del Fotoclub di Arona. Le saponette 100% vegetale con 7 differenti fragranze sono disponibili in due dimensioni piccole e grandi, confezionate a mano da cooperative che usano anche manodopera di persone disabili e sono in vendita presso l’Ufficio Turistico a 2,50 e 4 euro (previsti sconti per grandi quantitativi); per il progetto è stata acquistata una vetrina d’esposizione e un registratore di cassa. La saponetta è un inizio, saranno poi predisposte nuove idee di gadget “I love Arona”.

Share this…