Associazione “La Rocca nel Cuore”, bilancio del primo anno

Presentazione_AssociazioneLaRoccanelCuore_GruppoVolontari_Arona_20150220_EGS2015_02761_s

martedì 16 febbraio 2016 – Comunicato stampa Associazione “ La Rocca nel Cuore”
Compie in questi giorni il primo anno di vita l’Associazione “La Rocca nel Cuore”
È questo quindi il momento migliore per tracciare un primo consuntivo delle attività svolte. Nel corso dell’assemblea annuale dei soci, tenutasi presso il parco della Rocca Borromeo di Arona, il presidente Giuseppe Pisaturo, ha voluto ringraziare tutti coloro che durante questo anno si sono impegnati al fine di realizzare il progetto per il quale l’Associazione è stata costituita. In particolare la manutenzione dell’area della Rocca al fine di favorirne la conservazione. Per l’anno 2016 attraverso l’organizzazione di eventi artistici, incontri culturali, attività istruttive e ludiche per i ragazzi, oltre a numerosi eventi sociali, l’Associazione si prefigge di contribuire a renderla viva ed attraente per i cittadini e di favorirne l’accesso ad un numero sempre maggiore di persone.
Le manifestazioni più importanti, che vedranno impegnata l’Associazione in servizi di vigilanza e di sicurezza, previste per il nuovo anno sono:
– Aida di Giuseppe Verdi, spettacolo incluso nella Rassegna Operistica Aronese.
– Eventi presso il Parco, Teatro, concerto Avis in Rock, la Lunga Notte.
Eventi completamente organizzati e gestiti dall’Associazione saranno:
– Apertura di 2 giornate dedicate alle visite guidate dei siti più importanti della Rocca e normalmente preclusi al pubblico, durante le quali saranno date nozioni storiche e serviti pranzi ad ispirazione medievale.
– Apertura per giornate riservate alle scuole.

Per la prosecuzione delle opere di restauro e conservazione di questo bene storico culturale, posto in un paesaggio incantevole affacciato sul lago Maggiore, è auspicabile che nuovi volontari partecipino con il loro operato. L’Associazione è infatti sempre alla ricerca di persone che vogliano collaborare con passione alle tante iniziative. La tutela e la valorizzazione di questo patrimonio, simbolo di un passato nel quale gli aronesi si identificano, darà maggior lustro e notorietà alla loro splendida città.

Presentazione della nuova associazione “La Rocca nel Cuore”

Lascia un commento

commenti