ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cultura e spettacoloTerritorio

Giovanni Storti a Castelletto Ticino

sabato 15 aprile 2023 – ore 14.30, Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino 
Sabato 15 aprile alle ore 14.30 la Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino ha ospitato Giovanni Storti, noto attore del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”, insieme al suo amico Luca Vismara, osteopata verbanese e Presidente e co-fondatore dell’associazione di Volontariato Manima ODV, per la cura e la ricerca nell’ambito dell’osteopatia pediatrica e in particolare nella prematurità e disabilità.
L’iniziativa, dal titolo “Un caffè con Giovanni e Luca Vismara”, ha voluto sottolineare l’aspetto informale dell’incontro, durante il quale i due amici hanno raccontato come si sono conosciuti, i molti viaggi e le sfide affrontate insieme, nonché la nascita di MANIma, associazione non a scopo di lucro che da anni fornisce interventi osteopatici ai neonati prematuri gravi e ai bambini disabili. MANIma Odv collabora con ospedali, terapie intensive neonatali, istituti di ricerca e centri specialistici di Varese, Milano, Brescia e Verbania, offrendo trattamenti gratuiti a bambini con diverse disabilità.
Giovanni è stato uno dei fondatori dell’associazione e, soprattutto, uno dei suoi principali sostenitori: per Manima è stato anche testimonial d’eccezione nello spot solidale per la campagna di raccolta del “5×1000”. È possibile sostenere Manima Onlus con il proprio 5 per mille, inserendo il codice fiscale 97753820154.
Al termine dell’evento, in collaborazione con la libreria “Feltrinelli point” di Arona, è stato possibile acquistare uno dei libri di Giovanni e avere l’opportunità di farselo autografare, contribuendo così alla causa di Manima e supportare la loro importante opera a favore dei bambini prematuri e disabili.

Share this…