ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2015Cronaca e attualità

Interrogazione sulle potature

Comunicato stampa del 03/12/2015 Gruppo Consigliare Costruiamo il Futuro

Interrogazione sulle potature
Come molti cittadini aronesi (e non solo), anche noi siamo abbastanza perplessi per le potature… intense effettuate in questi giorni sul verde pubblico, dalle alberature alle siepi. Ma non ci piacciono le accuse e le polemiche sui social, preferiamo avere informazioni certe attraverso gli organi istituzionali: provvederemo quindi a depositare questa interrogazione.

***

Al Sig. Presidente del Consiglio comunale
Al Sig. Vicesindaco Federico Monti, in qualità di assessore competente

OGGETTO: interrogazione consiliare con richiesta di risposta scritta
Alla luce delle potature di alberi e siepi avvenute negli ultimi giorni in città, che per estensione e modalità hanno destato più di una perplessità negli aronesi, i sottoscritti consiglieri interrogano codesta Amministrazione al fine di conoscere quale sia stato l’iter seguito per l’individuazione delle piante da potare, i criteri con cui sono state stabilite le modalità di esecuzione delle predette potature, nonché i costi complessivi delle operazioni eseguite.

Arona, 3 dicembre 2015
Nino Muscarà, Alessandro Travaini

 

La gestione del verde ad Arona è un problema annoso, più volte documentato anche da ARONAnelWEB.it sulla segnalazione dei cittadini vedi album 2014». Di seguito le immagini delle potature in via Monte Nero, e un’immagine di repertorio del Barcaiolo quando venne sommerso dalla vegetazione nell’agosto del 2012.

Share this…