ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2021Cronaca e attualità

Le Frecce Tricolori ad Arona slittano all’autunno

giovedì 11 marzo 2021 – Comunicato stampa Comune di Arona prot. 10679/2021 
Manifestazione aerea con la partecipazione delle Frecce Tricolori
Si intende ringraziare l’Aeroclub d’Italia e l’Aeronautica Militare Italiana per la grande attenzione riservata ad Arona e al Lago Maggiore, avendo previsto la ns. Città all’interno del calendario ufficiale delle esibizioni delle Frecce Tricolori per l’anno 2021, dopo le edizioni del 2016, del 2018 e la previsione della manifestazione per l’anno 2020.
A causa della perdurante situazione di emergenza sanitaria, non sarà possibile svolgere la manifestazione prevista per il prossimo 23 maggio.
Per questo motivo, questa mattina l’On Alberto Gusmeroli ha incontrato il Presidente dell’AECI Arch. Giuseppe Leoni e il Direttore Generale Gianpaolo Miniscalco.
Dall’incontro è emerso che, qualora le prescrizioni sanitarie lo consentiranno, la manifestazione verrà riprogrammata nel periodo compreso tra i mesi di settembre e novembre 2021.
E’ altresì stata data rassicurazione circa la previsione della manifestazione Aronairshow del Lago Maggiore nell’anno 2022.
Si ringraziano sin d’ora l’Aeroclub d’Italia e l’Aeronautica Militare Italiana per l’onore e la disponibilità a consentirci di ospitare nella nostra Città per la terza volta una manifestazione aerea con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori non appena la situazione pandemica lo consentirà.
IL SINDACO Federico Monti
IL VICE SINDACO On. Alberto Gusmeroli

fotoricordando

Aronairshow 2018 del Lago Maggiore – Spettacolo Acrobatico con le “Frecce Tricolori”

Share this…