ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cronaca e attualità

Lega Diritti del Malato Arona si presenta al centro anziani

domenica 10 dicembre 2023 – ore 16.30, Centro Incontro “Don G. Valli”
Domenica 10 dicembre, alle ore 16.30, presso il Centro Incontro “Don Giuseppe Valli”, l’Associazione “Lega diritti del malato” LDM, sezione Infermieristica Arona, Borgomanero-Vergante, ha tenuto un incontro durante il quale ha illustrato i servizi offerti alla popolazione. Antonio Lazzari, presidente dell’associazione aronese, e il vicepresidente Mario Bettagno hanno presentato con entusiasmo i vari servizi resi possibili grazie al mezzo di cui è dotata l’associazione.
Tra i servizi principali si è evidenziato il trasporto di medicinali da farmacie, garantendo così una soluzione pronta e efficiente per la consegna di medicinali ai pazienti. Inoltre, è stato sottolineato l’accompagnamento a visite mediche presso strutture della provincia di Novara e zone limitrofe, comprese Verbania e Varese. Un punto di forza dell’associazione è la disponibilità del servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo assistenza continua per chi ne avesse bisogno. Per richiedere tali servizi, è possibile contattare direttamente il numero 3347052824 o fare riferimento al comune di Arona, con il quale è stata stipulata una convenzione.
Nel corso dell’incontro, Maria Lina Bocchetta, autrice del libro “Nella Cruna del Tempo”, ha presentato la sua opera, la cui vendita è stata finalizzata a sostenere le attività di servizio dell’Associazione LDM. Un gesto significativo che unisce la passione per la lettura alla solidarietà.
L’evento si è concluso in un’atmosfera di condivisione e sostegno, con la degustazione dei vini pregiati della cantina Cantalupo di Ghemme. Un momento di convivialità che ha permesso ai partecipanti di contribuire concretamente alla causa dell’Associazione LDM, dimostrando che anche piccoli gesti possono fare la differenza nel supportare chi si occupa di assistenza e diritti del malato.

Share this…