PD Arona: replica al sindaco sui dissuasori

PdArona_logo

giovedì 20 settembre 2018 – Comunicato stampa Circolo PD Arona
Il Sindaco, On. Gusmeroli, preferisce insistere nel diffondere notizie false sulla persona della Segretaria del Circolo PD di Arona – sulle quale ci riserva ogni azione a sua tutela – piuttosto che dare risposte convincenti alle giuste lamentele dei cittadini aronesi ed ammettere, come tante volte è successo, che si può anche sbagliare.
Si può anche definirli passaggi pedonali rialzati per evitare di chiamarli dossi, perché in tal caso non sarebbero conformi al Regolamento di attuazione del codice della strada, ma la sostanza non cambia. Anch’essi vanno realizzati all’interno di un progetto di viabilità complessivo – che manifesta da tempo tutte le sue criticità – e, soprattutto, in modo tale che non creino danni ai veicoli.
Che il problema ci fosse, e tutt’ora c’è, è dimostrato proprio dal fatto che solo dopo le lamentele dei cittadini, l’amministrazione ha provveduto ad “addolcirne” uno. Si attende che lo stesso venga fatto anche per gli altri.
Si possono mettere delle costose scatole di plastica arancione e chiamarle Velo OK, ma se non si rendono realmente funzionali, quelle rimangono ciò che sono: delle costose scatole di plastica arancione!

ndr, la prima parte del comunicato si riferisce alla replica del sindaco comparsa sulla pagina FB ARONA E’ TUA _ MIGLIORIAMOLA INSIEME Dialogo Amministrazione-cittadini al comunicato del PD Arona del 18/09/2018

 

Lascia un commento

commenti