ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2022Cronaca e attualità

Pro Loco Arona, presentati gli eventi 2022

martedì 17 marzo 2022 – ore 21.00, sede Pro Loco Largo Vidale 
Martedì 17 marzo 2022 presso la sede dell’Associazione Pro Loco Arona si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci. All’ordine del giorno la relazione del presidente con lettura ed approvazione del bilancio consuntivo 2021 e la relazione dei revisori dei conti, la presentazione delle iniziative 2022 e la nomina di un nuovo membro del consiglio direttivo per il triennio 2021-2022-2023.
Il presidente Tampieri ha illustrato le attività svolte nel 2020 e nel 2021, che nonostante le restrizioni imposte per la pandemia hanno permesso sempre lo svolgimento della Traversata Angera-Arona. Nel 2021 l’allentamento delle restrizioni ha permesso a Pro Loco la realizzazione di più eventi e collaborazioni come lo svolgimento degli spettacoli estivi in piazza San Graziano con il Comune di Arona, le iniziative natalizie AroNatale e le luminarie della città, da non dimenticare anche la mostra “Liberi di imparare” con  Unpli e Museo Egizio tenuta nella sede dell’associazione.
La programmazione 2022 è iniziata con l’annullamento del Cimento Invernale per le restrizioni della pandemia, ma il direttivo ha già stilato un lungo programma: domenica 15 maggio la Biciclettata in Fiore, nel weekend 10-11-12 giugno Street Food nei giardini di corso Repubblica, luglio e agosto tutti i giovedì concerti in piazza del Popolo con una location a sorpresa, dal 18 al 24 luglio “settimana rosa” con musica, artisti di strada, ecc., mercatini degli hobbisti a ferragosto e domenica 31 luglio supporto per lo svolgimento dell’AronaMen Triathlon, domenica 28 settembre 29° edizione della Traversata Angera-Arona che forse sarà estesa su due giorni con il sabato dedicato ad una gara di lunga distanza, a dicembre iniziative natalizie con AroNatale.
All’assemblea era presente l’assessore Chiara Autunno che si è complimentata per il continuo impegno dell’associazione nello svolgimento delle manifestazioni e ha dato la sua disponibilità anche per lo svolgimento della programmazione 2022, nei prossimi giorni un incontro in comune definirà anche i contributi a sostegno delle iniziative proposte. Massimo Zanetta presidente Unpli Novara ha illustrato il supporto che Unpli svolge a tutte le Pro Loco locali, nell’occasione ha presentato la tessera associativa 2022 che quest’anno porta in tutta Italia le immagini delle nostre province piemontesi di Novara, Biella, Vercelli e VCO.
Per lo svolgimento della programmazione è stato ricordato che sarà subordinato dalla copertura economica per ogni singolo evento e per questo oltre ai contributi comunali e regionali, l’associazione è sempre alla ricerca di nuovi sponsor, ma non solo, anche di nuovi soci che intendano portare il proprio aiuto nello svolgimento delle manifestazioni. È possibile associarsi presso l’ufficio turistico di Arona in Largo Vidale o presso il bar Strobino di piazza del Popolo, la tessera dal costo di 15€ permette di usufruire di sconti presso gli esercizi convenzionati.
EGS – CC By Nc Nd.

Share this…