ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2021Cultura e spettacolo

Spettacolo “Evo in fabula”

sabato 9 luglio 2021 – ore 21.00, Piazza San Graziano
Il 9 luglio alle ore 21.00, presso Piazza San Graziano, la compagnia “I Guardiani dell’Oca” ha presentato lo spettacolo per adulti e bambini “Evo in fabula”: scene e racconti di vita medioevale, con la partecipazione di Tiziano Feola, Nicola Ceroli, Chiara Lanci, Sara Lanci, Zenone Benedetto, i pupazzi sono di Ada Mirabassie il testo e la regia di Zenone Benedetto. Un divertente e suggestivo viaggio con attori e musici che hanno portato lo spettatore ad immergersi nella coinvolgente atmosfera delle feste di corte e di strada, quando l’intero borgo si popolava di dame e cavalieri, teatranti girovaghi e giullari.
La compagnia teatrale, proveniente da Chieti, nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni con esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali.
Lo spettacolo era inserito nella rassegna Terra e Laghi, Festival internazionale di Teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina, già ospitato ad Arona in alcune edizioni precedenti. L’obiettivo del festival, nato nel 2006 come progetto culturale internazionale, transfrontaliero, macroregionale, è la valorizzazione delle identità culturali delle aree transfrontaliere e macroregionali attraverso progetti integrati di promozione culturale e di aggregazione.

L’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno, spiega: “Quest’anno è la terza edizione di questa prestigiosa rassegna a cui partecipa il nostro comune, ma la grande novità è che abbiamo voluto scegliere e proporre uno spettacolo che avvicini anche i più piccoli all’affascinante mondo del teatro, coinvolgendo la nostra biblioteca nell’organizzazione. Siamo entusiasti della collaborazione fino ad oggi con Teatro Blu e sono certa che il percorso insieme sarà ancora lungo e prospero”.

Share this…