ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2021audio 2021Cronaca e attualità

Riposizionato il Sancarlino di Corso Cavour

martedì 15 giugno 2021 – ore 11.00, Corso Cavour
Il San Carlino del Corso è tornato a benedire i passanti dopo la cerimonia di riposizionamento di martedì 15 Giugno 2021 alla presenza dei rappresentanti della Associazione Amici del Centro Storico, tra cui il Presidente Giovanni Lai, il Parroco don Claudio Leonardi e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Come noto, la statua era stata affidata a “Restauri Lignei” di Dino Petrizzi e Mattia Nobili di Verbania che hanno provveduto a rifare il braccio mancante ed a restaurare completamente il manufatto ligneo.
Il costo totale del restauro è stato sostenuto dalla Associazione aronese degli Amici del Centro Storico.
A causa della pandemia, poiché alle associazioni non è concesso organizzare eventi per pericolo assembramenti, la cerimonia si è svolta in forma molto semplice.
Al termine del restauro, lo scorso Marzo, la statua era stata esposta in una cappella della Chiesa di San Graziano, gentilmente messa a disposizione dal Parroco, in modo che gli Aronesi prendessero visione dell’opera ritornata alla sua antica bellezza.

Martedì 15 giugno intorno alle ore 8.00 la statua è stata prelevata dalla chiesa di San Graziano e con su un carrello ha percorso Corso Cavour per poi essere riposizionata all’angolo di via Bottelli. Alle ore 11.00 è seguita la cerimonia e la benedizione.

ascolta l’audio della cerimonia

Share this…