ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2020Cultura e spettacolo

Inaugurata la mostra collettiva “L’Arte è Vita”

da sabato 19 Settembre a domenica 11 Ottobre 2020 – Galleria d’arte, Piazza del Popolo 33 
Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice di Arona dopo la realizzazione e la presentazione del Libro documento Covid-19 La lunga notte di Arona, ha presentato sabato 19 settembre alle ore 16.00 presso la Galleria d’Arte in piazza del Popolo 33 la mostra ad esso legata, perché, se nel testo si ricorda un momento tragico attraverso immagini e parole, la mostra vuole dare un segnale di speranza per ripartire attraverso l’arte e la cultura, come uno dei principali motori dell’Italia.
La mostra collettiva è stata, chiamata “L’Arte è Vita” per indicare il desiderio di tutti di non arrendersi, ma guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
La mostra sarà aperta fino a domenica 11 ottobre il giovedì e venerdì 15.30 – 18.30, sabato e domenica 10.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30 e sarà possibile ammirare le opere di: Francesco Cagnato, Gianluigi Casiraghi, Daniela Castellin, Bruno Greco, Raffaele Iacone, Marco Locatelli, Susanna Maccari, Gabriella Tulipani Perego, Rita Zappa, Raphael Nevés De Vasconcelos.
L’associazione ringrazia per la sua realizzazione Luigi Guffanti 1876 di Arona e Punto Arte di Quarato & C. telai e tele per pittori di Milano, e nuovamente a chi ha permesso la realizzazione del libro e gli artisti, che potete ammirare nella sezione a loro dedicata.

Share this…