ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2020audio 2020Cultura e spettacolo

Presentato il libro “Covid-19. La Lunga Notte di Arona”

sabato 5 Settembre 2020 – ore 17.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
È stato presentato sabato 5 settembre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Comune di Arona il libro “Covid-19. La Lunga Notte di Arona” realizzato dal Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice con la presentazione di Milly Carli.
Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice di Arona ha deciso di realizzare un libro, “Covid-19 La Lunga Notte di Arona”, dove raccontare, tramite immagini e parole, la terribile esperienza della quarantena, avvenimento che, per la sua portata, si è ritagliato di diritto un posto speciale nei libri di storia. La Storia, però, la scrivono gli uomini con i loro gesti ed è giusto che questi siano raccontati e ricordati. Anche Arona nel suo piccolo ha scritto la sua pagina e noi desideriamo che ne rimanga memoria ai posteri.
Parte del ricavato della vendita, sarà devoluto al Fondo istituito dal Comune per l’emergenza Coronavirus.
All’incontro sono intervenuti con le autrici Antonella Avallone ed Elisabetta De Righetti, il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli, gli assessori Chiara Autunno e Monia Mazza e il presidente della Cri Arona Michele Giovannetti.
La quarta di copertina che ritrae le frecce tricolori simbolo di rinascita per l’Italia è di Emanuele Sandon – ARONAnelWEB.it.

ascolta l’audio della presentazione

Share this…