ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2021Cultura e spettacolo

Celtic Nights 2021

venerdì 30 e sabato 31 luglio 2021 – ore 19.00 e 21.30, Palacongressi “Marina e Marcello Salina” 
Gran successo per le due serate dedicate alla musica e danze celtiche. L’evento previsto inizialmente al Parco della Rocca di Arona a causa del previsto maltempo si è svolto con due turni di concerti al Palacongressi di Corso Repubblica.
Celtic Nights è stata la prima edizione di una manifestazione che celebra la passione per le musiche e le danze celtiche e il ritorno allo spettacolo live.
Hanno inaugurato la prima serata l’Ensemble Sangineto, i due gemelli Adriano e Caterina, ovvero la suggestione dell’arpa celtica e del salterio, una delle formazioni più eclettiche della penisola. A seguire, Gadan, quartetto formato da Joan Gatti, Lorenzo Testa, Jacopo Ventura e Andrea Verga celebre nella scena irish e irish-rock italiana che ha trascinato tutti nell’incredibile mondo della musica celtica.
Sabato 31 luglio, hanno risuonato, le note dell’arpista francese Anne Gaëlle Cuif, tra le più conosciute del panorama moderno, internazionale.
A seguire, l’esibizione della Compagnia Spettacoli dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys ha coinvolto i presenti in uno show di musica e danze dai ritmi incalzanti in un crescendo di sonorità e di passi sostenuti che hanno emozionato non solo gli appassionati di “Lord of the Dance”.
L’apertura e la chiusura di ogni serata, sono state accompagnate dall’atavico e melodioso suono di una cornamusa di Previtali Guerino.

venerdì 30 luglio – Ensemble Sangineto e Gadan
sabato 31 luglio – Anne Gaëlle Cuif e Gens d’Ys
Share this…