ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017Cronaca e attualità

Polo Friz rientra in giunta, commento del consigliere Muscarà

giovedì 2 novembre 2017 – Comunicato stampa Comune di Arona prot. 44084/2017 del 02/11/2017
Nomina “nuovo” assessore comunale
È con soddisfazione che comunico che da oggi il Dr. Matteo Polo Friz è tornato a far parte della Giunta Comunale della Città, dopo le dimissioni presentate a settembre per cause connesse agli impegni lavorativi.
A seguito di un sincero confronto è emersa la possibilità di ritornare ad avere un ruolo attivo all’interno della Giunta attraverso una diminuzione delle deleghe assegnate, al fine di contemperare gli impegni lavorativi.
Pertanto, da oggi Matteo Polo Friz torna ad essere un Assessore del Comune di Arona, occupandosi di “VIABILITA’, SICUREZZA E CULTURA DELLA LEGALITA”‘.
Rimarranno invece in capo a me le deleghe alle POLITICHE PER LA RIGENERAZIONE DEL TERRITORIO E DEL PATRIMONIO PRIVATO (urbanistica e lavori pubblici), con il confronto e costante contributo del collega di Giunta Ass. Polo Friz nelle scelte che verranno assunte.
Il Sindaco Dr. Alberto Gusmeroli

venerdì 3 novembre 2017 – comunicato del consigliere Nino Muscarà
Apprendo dalla stampa che il Dott Polo Fritz rientra in giunta con meno deleghe rispetto a quelle che aveva in precedenza: polizia locale, sicurezza e viabilità, lasciando urbanistica e lavori pubblici in mano al Sindaco (che già ha la delega del bilancio). Ma Polo Fritz non si era dimesso per problemi di lavoro che lo portavano spesso all’estero? Se le sue dimissioni erano state giustificate per motivi di lavoro, cosa cui ho dato credito, che senso ha ora ritornare in giunta anche se con meno deleghe? Sono venuti meno i motivi di lavoro? O semplicemente i veri motivi delle originarie dimissioni erano altri e che, quindi, vorremmo sapere.
Ci verrà risposto che con meno deleghe l’assessore può conciliare il proprio lavoro con il ruolo di assessore, di fatto ammettendo che le aree rimaste di competenza a Polo Fritz non meritino di un assessore “presente”: evidentemente per questa amministrazione non esiste ad Arona alcun problema di viabilità né di controllo del territorio.
Nino Muscarà

Share this…