ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017Cronaca e attualità

Misure contro il degrado urbano

martedì 29 agosto 2017 – Comunicato stampa Comune di Arona
Con l’Ordinanza Sindacale n. 53 dello scorso 25 agosto, l’Amministrazione Comunale ha deciso di vietare il consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche non autorizzate (al di fuori di locali pubblici, dehors e loro pertinenze) allo scopo di limitare fenomeni di degrado urbano e abbandono di bottiglie e bicchieri di vetro, che posso costituire anche un pericolo.
L’ordinanza Sindacale, in vigore per ora fino al prossimo 01.01.2018, coinvolge le zone di seguito indicate: Piazza S. Graziano, i sagrati delle Chiese, Piazza del Popolo, Via Marconi, Corso Repubblica ­compresi giardini pubblici, Via Gramsci, Via Matteotti, Via Paleocapa, C.so Liberazione, Via Torino, Corso Europa – compresa punta Vevera, Via Al Porto, P.le Aldo Moro, P.le Ferrari e Villa Leuthold (Via Milano).
Sempre al fine di limitare l’abbandono di rifiuti in centro Città, in Piazza San Graziano sono stati collocati ulteriori 10 cestini per il conferimento di rifiuti.
I primi effetti di questi interventi sono stati visibili già domenica mattina, quando Piazza San Graziano si presentava in ordine già dalle prime luci dell’alba.

Il Sindaco
Alberto Gusmeroli

 

Share this…