ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2015Cronaca e attualità

ARONAnelWEB.it, si presenta con un nuovo sito

sabato 27 giugno 2015
Cari utenti, non avete sbagliato indirizzo, questo è sempre ARONAnelWEB.it, solo dopo un… cambio d’abito.

Il sito si è completamente rinnovato nell’aspetto grafico, con un layout che mantiene la continuità del precedente, ma più moderno e studiato per fornire un’efficace ed immediata ricerca dei contenuti.

L’esigenza di essere più moderni e fruibili anche per la navigazione mobile, in continua crescita, ha visto la necessità di migliorare l’interfaccia. ARONAnelWEB.it – nato nel 1999 – nonostante il cambio di layout, negli anni ha sempre avuto una struttura di tipo statico. L’occasione dell’ammodernamento del layout ha visto quindi il travaso di tutte le informazioni in una struttura dinamica e l’attivazione del campo di ricerca e la possibilità di lasciare il vostro commento tramite l’account Facebook.

Per gli affezionati frequentatori del sito è rimasta invariata l’oramai collaudata struttura dei menù, la sezione almanacco è stata copiata per gli anni 2002 fino al 2014 come la precedente, ma sarà nel tempo implementata con la nuova struttura dinamica al fine di migliorare anche la funzione di ricerca.

Per la sezione Appuntamenti aronesi è stato introdotto un plugin automatizzato per la visualizzazione e una rapida ricerca degli eventi. Le pagine degli appuntamenti poi sono ancora più dettagliate grazie alla presenza di una mappa di posizionamento sulla sede dell’evento.

Invariata è rimasta invece la struttura degli album fotografici.

La continuità di questo sito è il modo per ricambiare la stima e l’apprezzamento che tutti i giorni il sito riceve dalle numerose visite e ringraziandovi, vi auguro buona navigazione nel nuovo sito di ARONAnelWEB.it.

Share this…