ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024audio 2024Cronaca e attualità

Visitarona.it il nuovo portale turistico di Arona

giovedì 8 febbraio 2024 – ore 11.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Giovedì 8 febbraio alle ore 11.00, presso l’aula magna del Comune di Arona, è stato ufficialmente presentato alla stampa il nuovo portale turistico della città di Arona, che si affianca al rinnovato sito istituzionale, adeguato alle normative governative vigenti. Il portale turistico, raggiungibile all’indirizzo www.visitarona.it e collegato al sito istituzionale www.comune.arona.no.it, è stato realizzato con un investimento di 155.000 euro provenienti dai fondi del PNRR. Tale investimento comprende non solo la creazione dei portali, ma anche servizi per i cittadini, la produzione di video curati da Luca Caramella e cinque anni di manutenzione.
Il progetto è stato ideato dall’amministrazione precedente, con l’assessore Chiara Autunno, e al suo interno ospita una vasta gamma di informazioni utili sulla città, tra cui itinerari turistici, luoghi d’interesse con visite virtuali al Museo Civico e alla Chiesa di San Graziano, indicazioni su dove soggiornare, una mappa dei parcheggi e un calendario degli eventi. L’obiettivo del portale è quello di promuovere Arona come destinazione turistica di rilievo.
Alla presentazione del nuovo portale hanno presenziato il commissario prefettizio dott. Alfonso Terribile, il Sub Commissario dott. Antonio Moscatello, il dott. Agostino Carmeni, segretario generale del Comune Arona, il dott. Giovanni Vesco e la responsabile dell’ufficio sistemi informatici dott.ssa Marialuisa Forte.
EGS – CC By Nc Nd

ascolta l’audio della conferenza stampa

Share this…