ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2020audio 2020Cronaca e attualitàTerritorio

Borgomanero, inaugurata Casa Irene

domenica 27 settembre 2020 – ore 16.00, Borgomanero via Borgomanero 
È stata inaugurata domenica 27 settembre alle ore 16.00, Casa Irene, la struttura comunità mamma-bambino, opera dell’Associazione Mamre onlus, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Comunità del Novarese e di tante realtà e persone del territorio. 
Da vent’anni l’associazione Mamre accoglie donne e bambini alla casa Piccolo Bartolomeo, ma l’edificio di via Ignazio Fornara a Santo Stefano di Borgomanero non rispondeva più ai criteri fissati dalla Regione Piemonte. Dopo una serie di analisi, l’associazione ha prospettato la costruzione di questa nuova casa a nord di Borgomanero vicino l’IperCoop. 
Il progetto è stato elaborato gratuitamente dai professionisti Marco Preti e Carlo Quirico. La capienza massima della struttura è di 14 persone che hanno bisogno di assistenza, tutela e sostegno. Saranno accolti nuclei di mamme (sia italiane che straniere) e bambini (di ambo i sessi e di età compresa tra zero e 11 anni) provenienti dal territorio cittadino e non, con o senza provvedimento del Tribunale dei Minori, e comunque inviati dai Servizi Sociali.
L’inaugurazione è stata preceduta da un ringraziamento e presentazione dei lavori da parte di Mario Metti, presidente dell’Associazione Mamre Onlus. Per l’occasione erano presenti anche monsignor Luigi Bettazzi e don Luigi Ciotti, che hanno celebrato nel prato antistante la casa la santa messa con il prevosto di Borgomanero don Piero Cerutti.

ascolta l’audio dell’inaugurazione

00:00 Mario Metti, presidente Mamre Onlus, 37:40 don Luigi Ciotti
Share this…