ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019Cultura e spettacolo

“Baccanti” di Euripide

venerdì 30 Agosto 2019 – ore 21.00, Piazza San Graziano 
Nell’ambito degli eventi estate di Arona Lake & Shopping venerdì 30 agosto alle ore 21.00 sul palco di Piazza San Graziano il laboratorio teatrale “My Fermi” dell’Istituto Fermi di Arona ha messo in scena “Baccanti” di Euripide, nell’adattamento di un classico della letteratura greca sotto la regia di Andrea Gherardini, coordinato dalle professoresse Susanna Tomasina e Gaia Aspesi.
Il laboratorio teatrale My Fermi è una realtà ormai consolidata da oltre dieci anni dell’Istituto E. Fermi, che ha partecipato in varie occasioni a rassegne e concorsi, l’ultimo dei quali è stato il Festival Internazionale di teatro classico a Siracusa, proprio con Baccanti.
Nell’allestimento è stata rispettata la specificità del teatro di parola antico, utilizzando suggestioni drammatiche e ampi movimenti scenici ed esaltando la fisicità del coro delle Baccanti, presente sulla scena per l’intera durata dello spettacolo, e la magneticità del dio che si manifesta loro in forma ambigua, umano e divino, vicino e distante al momento stesso.
Interpreti gli studenti del biennio e del triennio de liceo classico e scientifico: Aly Ilenia, Aly Sara, Beldì Erika, Boraso Andrea, Caccia Agnese, Cassinis Matteo, Dallari Marta, De Magistris Caterina, Grillo Nicole, Mariani Matilde, Fontana Lorenzo, Latagliata Leonardo, Migliardi Sofia, Miglio Ginevra, Reibaldi Edoardo, Terazzi Matilde, Zela Barbara.

Share this…