ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2016audio 2016Cronaca e attualitàTerritorio

Oleggio Castello, cittadinanza onoraria a due aronesi

domenica 9 ottobre 2016 – ore 17.00, Oleggio Castello – Castello Dal Pozzo
Il sindaco di Oleggio Castello, Renzo Norbiato ha conferito la cittadinanza onoraria di Oleggio Castello agli aronesi cav. dott. Giuseppe Miglio e al dott. Roberto Romerio Bonazzi. Erano presenti alla cerimonia il vicesindaco Franco Plazzi, l’assessore alla cultura Alberto Bianchian e gli ex sindaci Italo Rossi e Giampiero Padovan, assente per indisposizione Giorgio Pedroli. Le motivazioni del conferimento sono state illustrate con delle testimonianze, il dott. Narciso Brunoni per la figura del dott. Romerio, il dott. Luca Fazio, uno dei beneficiari della borsa di studio per il cav. Miglio.

Le motivazioni come da delibera del consiglio comunale n. 17 del 01/08/2016 sono:
“Il Cav. Dott. Giuseppe G. Miglio
Per l’attenzione alla comunità e in particolare a quella dei giovani Oleggesi. Attenzione che si è manifestata nella volontà di trasmettere alle generazioni future il sapere, dando la possibilità agli studenti oleggesi che si erano maggiormente distinti nella loro attività scolastica di ottenere, per tre anni consecutivi, borse di studio di importo significativo. Attenzione che si è manifestata anche verso i più giovani e che ha fatto sì che sia la nostra scuola dell’infanzia che quella primaria siano dotate dei più moderni sistemi di rilevamento e controllo umidità al fine di rendere le nostre strutture ancora più sane e accoglienti.”

“Il Dott. Roberto Romerio Bonazzi
Con il suo esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà e dell’aiuto al prossimo, specialmente dei più deboli e bisognosi, per il personale apporto al miglioramento della qualità della vita e per l’esemplare affezione ed il costante interessamento e disponibilità verso la comunità di Oleggio Castello.”

ascolta l’audio della cerimonia

Share this…