ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cronaca e attualità

Nuova iconostasi al Monastero Ortodosso di Arona

domenica 2 aprile 2023 – ore 10.00, Monastero Ortodosso di Arona 
Domenica 2 aprile la Comunità del Monastero Ortodosso del Cristo Pantocratore di Arona nella chiesa della Santissima Trinità dell’antico Monastero della Visitazione ha inaugurato una nuova iconostasi. La Divina Liturgia, nella V di Quaresima di Maria Egizia della Chiesa Ortodossa è stata presieduta da Sua Eminenza Rev.ma, il Metropolita Giovanni di Dubna, Arcivescovo delle Chiese Ortodosse di tradizione russa in Europa Occidentale. Nella celebrazione sono stati ordinati lettori e ipodiaconi Adrian Oancea, Ioan Ciaus e Vadim Gaina.
Padre Victor Cretu igumeno del Monastero racconta: «l’iconostasi è stata realizzata in Ucraina e l’ordine è stato effettuato prima dell’inizio della guerra. A causa dei conflitti in corso, la consegna è avvenuta con molta preoccupazione. Tuttavia, nelle ultime settimane l’iconostasi è stata assemblata e completata in tutto il suo splendore».
Alla celebrazione hanno partecipato il sindaco di Arona Federico Monti, il diacono Fabio Zanetti Chini e don Samuele Pizzolato in rappresentanza delle parrocchie di Arona.
EGS – CC By Nc Nd

Share this…