Alla Feltrinelli Point di Arona gli autori di “Delitti di lago 5”

sabato 16 aprile 2022 – ore 10.00, Libreria Feltrinelli Point Arona, Corso della Repubblica 106 
Sabato 16 aprile, dalle ore 10.00 alla libreria La Feltrinelli Point di Arona, alcuni autori presenti nell’antologia di racconti gialli “Delitti di lago 5”, edito da Morellini, hanno incontrato il pubblico per un firmacopie.
Protagonisti dell’interessante iniziativa la curatrice dell’antologia Ambretta Sampietro e gli scrittori Francesca Battistella, Angela Borghi, Erica Gibogini, Alberto Pizzi e Paola Varalli.

Gli autori dell’antologia “Delitti di Lago 5” vi invitano a un viaggio su magnifici laghi attraverso racconti in cui la bellezza dei luoghi è contrapposta al male e all’efferatezza dei delitti. Il viaggio inizia sul lago Maggiore: una festa di compleanno che finisce in tragedia. A Stresa si indaga sulla sparizione di un ragazzo che passeggiava sul lungolago, sull’omicidio di uno stimato medico con una famiglia complicata, su una ladra d’acqua, sulla morte di una ragazza che ama gli sport di montagna e i social, e su un omicidio ai Giardini pubblici. L’isola Bella è la scena del delitto di una cantante lirica, mentre la statua di San Carlo Borromeo ad Arona è muta testimone di un omicidio che si svolge ai suoi piedi. Nel lago di Maccagno viene ritrovato un corpo imbalsamato. Altri omicidi si compiono sul lago di Mergozzo e sul lago d’Orta. La quiete del lago di Varese è disturbata da un efferato serial killer. Non manca una tappa sul lago di Como. Il viaggio continua all’estero, sul lago di Lugano e sul lago di Ginevra. La nostra scia di omicidi prosegue poi nell’Italia centrale, sul lago di Scanno, sul lago di Cingoli, sul lago di Albano e sul lago di Bracciano.