ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2018Cultura e spettacolo

L’Accademia dei Laghi al JRC Ispra Christmas Party

lunedì 17 dicembre 2018 – ore 18.00, Ispra – Centro Comune di Ricerca 
Tournée fuori porta lunedì 17 dicembre per il coro dell’Accademia dei Laghi di Arona con il gruppo strumentale dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona al Centro Comune di Ricerca di Ispra in occasione del JRC Ispra Christmas Party. Per il coro aronese è stata un’esperienza di contatto con la realtà internazionale che offre il CCR e occasione per un gemellaggio con il gruppo musicale JAMM Choir International Ispra con il quale si sono esibiti.
Accompagnati al pianoforte con la direzione del maestro Marino Mora direttore dei due cori e il coordinamento di Livianna Ruppi, il coro si è esibito davanti alle autorità europee del JRC e ai tanti dipendenti in canzoni d’autore di Natale accompagnato dal gruppo orchestrale. Tra i brani “Palloncini Colorati” dedicato all’accoglienza, “Musica Musica” il piacere di stare insieme in gruppo con la musica. Il concerto si è concluso con l’Inno alla Gioia con le parole del laboratorio dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Arona, testo vincitore del Concorso Cuore e Parole di Milano. 
Il coro JAMM di Ispra sarà ospite ad Arona domenica 6 gennaio in occasione del Concerto dell’Epifania che si terrà nella Sala Polivalente San Carlo alle ore 17.00.

Share this…