Mostra Collettiva “Ricomincio da te: l’Arte”

sabato 2 ottobre 2021 – ore 16.00, Galleria d’arte Piazza del Popolo 33 
Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice sabato 2 ottobre alle ore 16.00 nella Galleria d’arte in Piazza del Popolo 33 ha inaugurato la Mostra collettiva “Ricomincio da te: l’Arte”.
L’Associazione la Fenice, con questo nuovo evento, desidera riportare l’Arte al suo pubblico e ristabilire quel contatto diretto per troppo tempo interrotto. In questa Mostra si vuole celebrare la perseveranza nel resistere durante i momenti difficili e, al contempo, la ripartenza perché la Cultura è un volano per ricominciare, un biglietto da visita di Arona e un fiore all’occhiello del Made in Italy.
Chi vorrà visitare l’esposizione, perciò, potrà ammirare artisti di talento, dove l’astratto si mescola al figurativo, quadri in cui i paesaggi si trasformano in sogno e i colori dell’arcobaleno tingono le pareti delle sfumature delle emozioni.
La Fenice invita i visitatori a scoprire i pittori venendo ad ammirarli in presenza, per diventare insieme a loro, i veri protagonisti di questa Rinascita Artistica, perché La Fenice crede fortemente che la Cultura, la Bellezza e l’Arte forse non salveranno il mondo, ma certamente lo renderanno un posto migliore.
In esposizione le opere di: Francesco Cagnato, Fabrizio Canna, Daniela Castellin, Daniela Della Vedova, Clara Giobbi, Raffaele Iacone, Susanna Maccari, Francesca Magni, Elisabetta Marnoni, Silvia Miglini, Ilaria Patteri.
La Mostra proseguirà fino a domenica 24 ottobre, con i seguenti orari d’apertura: giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, mentre sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15.30 alle a18.30.