ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2021Cronaca e attualità

Arona Domani chiede controlli anti-covid

giovedì 29 aprile 2021 – Comunicato Stampa Arona Domani 
Egr. Sig. Sindaco, Egr. Presidente del Consiglio
Torniamo sull’argomento, che sappiamo vi è comunque caro, per esprimere ancora una volta, con forza, la necessità che la nostra amministrazione metta in atto tutte le procedure necessarie per assicurare il rispetto delle regole anti-covid in città, sia dai nostri concittadini, che soprattutto dai visitatori che sicuramente arriveranno numerosissimi nei prossimi mesi.
Purtroppo continuiamo a vedere troppa gente senza mascherina, o con mascherine abbassate.
Non basta dire che si tratta disordine pubblico e che la responsabilità è dei carabinieri; si tratta di emergenza e dobbiamo tutti fare la nostra parte: polizia locale, pubblici ufficiali, ed eventualmente volontari della protezione civile.
Riteniamo necessario che durante la giornata, e soprattutto nei week end ed anche la sera, la nostra polizia locale, coadiuvata dalla protezione civile e da quante altre forze si possano mettere in campo, pattugli a piedi il centro cittadino ed il lungolago ed inviti in modo chiaro e fermo le persone ad usare la mascherina nel modo appropriato. Tale azione viene fatta in molte località italiane e riteniamo sia utile e abbastanza facile da attuare.
Chiediamo, vista l’urgenza, di inserire la questione all’O.d.g. del prossimo Consiglio Comunale per poterci confrontare insieme e divenire ad una proposta
operativa che garantisca la salute e lo svolgimento delle attività – Se non fossimo in grado, e i contagi ripartissero, si metterebbe a serio pericolo tutta la stagione estiva. In difetto, chiederemo la convocazione di un Consiglio Comunale appositamente sull’argomento.
Ringraziando per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti.
Arona Domani:
Consigliere Buttà Roberto
Consigliera Torelli Carla
Consigliera Nezha Ed Doumi
Consigliere Camillo Cavanna

Share this…