Un ricordo di Mario Pagliano

MarioPagliano_EGS2016_03019_s

mercoledì 16 novembre 2016 – ore 11.00, Chiesa Collegiata di Santa Maria
Domenica 13 novembre ci ha lasciato il prof. Mario Pagliano, una persona molto conosciuta in città per gli impegni che aveva ricoperto negli anni. Era stato maestro alle elementari, insegnante alle scuole medie e al liceo classico aronese. Si impegnò anche in politica, dal 1970 è stato più volte consigliere e assessore comunale e nel 2005 vicesindaco nella giunta Catapano. Era anche uno storico locale, ricordiamo un volume dedicato alle Suore della Visitazione di Arona, alcune pubblicazioni su San Carlo Borromeo e anche la sua collaborazione con la rivista Il Sancarlone. La comunità aronese le ha dato l’ultimo saluto mercoledì 16 novembre alle ore 11 nella chiesa Collegiata di Santa Maria.

Un ricordo del prof. Mario Pagliano da parte del PD Arona
Il Circolo di Arona, Dormelletto e Oleggio Castello del Partito democratico esprime la partecipazione al dolore dei familiari per l’improvvisa scomparsa del suo iscritto prof. Mario Pagliano.
Nel corso di un impegno politico e amministrativo cittadino durato decenni, il prof. Pagliano ha saputo dedicare – nei vari ruoli di consigliere, assessore e vicesindaco da lui ricoperti – una costante attenzione alle situazioni di disagio e di bisogno, nel solco di quella ispirazione cristiana che lo ha guidato sin dagli anni giovanili, e allo sviluppo dei servizi sanitari locali.
Nel contempo ha sempre partecipato attivamente a mantenere vive memorie e tradizioni aronesi, attraverso l’opera svolta in campo culturale e storico e la collaborazione con numerose associazioni.