Aggiornamento situazione S.S. 33 del Sempione

venerdì 16 ottobre 2020 – Comunicato stampa Comune di Arona prot. 40584/2020 
In merito alla situazione della frana sulla strada Statale 33 del Sempione di competenza di Anas sul territorio di Arona, sentita a più riprese in queste due settimane Anas, che ha effettuato le necessarie indagini, ritengo doveroso fornire un aggiornamento alla cittadinanza in merito allo stato delle cose: la prossima settimana verranno finalmente iniziati i lavori sul sito e abbiamo conferma da Anas circa la riapertura al traffico con istituzione del senso unico alternato entro il giorno 4 dicembre p.v.

Il sindaco
Federico Monti

***

Dal post FB del sindaco Federico Monti del 14/12/2020 16.16
Comunico ai cittadini ed alle attività di ogni genere, compreso il trasporto Pubblico, che da domani alle ore 13 la statale del Sempione sarà aperta al traffico, con senso unico alternato, come si può vedere dalle foto, abbiamo fatto il collaudo facendo passare il Bus da 24 tonnellate, cioè il più grande in assoluto ed ha un buon agio di azione.
Ricordo che il passaggio non sarà consentito ai BILICI E GLI AUTOARTICOLATI, perché l’angolo di curvatura non consente il transito, con il rischio di incastrarsi in curva.
Resta chiusa ancora per qualche giorno la via Verbano, verso S.Carlo, perché deve essere ultimato il lavoro di collegamento dell’Albergo Concorde alle linee fognarie.
Federico Monti Sindaco di Arona

 

immagini di sabato 24 ottobre 2020 con l’inizio dei lavori

domenica 15 novembre 2020, proseguono i lavori sulla Statale 33 per realizzare il senso unico