ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2020Cronaca e attualità

Lista Brianti Sindaco interviene sulle inaugurazioni

giovedì 17 settembre 2020 – Comunicato stampa Lista Brianti Sindaco 
Con il presente documento i sottoscritti, Avv. Alessia Bacchetta, in qualità di delegata alla presentazione della lista, e Avv. Luca Brianti, candidato sindaco della lista “BRIANTI SINDACO” in corsa per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre p.v., comunicano che, in data 16.09.2020, hanno provveduto a segnalare alla Prefettura di Novara e al Corecom Piemonte il comportamento dell’attuale amministrazione in palese contrasto con la norma di cui all’art. 9 della legge 22 febbraio 2000, n. 28.
Nel caso specifico, è palese ed evidente che l’inaugurazione di una fontana, di alcune panchine sul lungolago e del rifacimento del manto erboso con materiale sintetico dello stadio (sabato 19.09 p.v. giorno del “silenzio elettorale”), tra l’altro già pronto da diverse settimane, non presentano alcun requisito di indispensabilità per la prosecuzione dell’attività amministrativa e, soprattutto, non necessitano di inaugurazioni sfarzose alla presenza, caso vuole, di tutti gli assessori ora candidati nella lista denominata: “Lista Federico Monti Sindaco”.
La nostra lista ha dimostrato nei fatti e, soprattutto, nella comunicazione a mezzo stampa e sui social, di aver effettuato una campagna elettorale fondata sulla presentazione del programma, evidenziando l’importanza del concetto di libertà, condivisione e democrazia ed è proprio per tutelare tutti i cittadini aronesi che, riflettendo e analizzando in sostanza ed in diritto la questione di cui sopra, ci è sembrato corretto segnalare formalmente agli Enti competenti tale riprovevole situazione.
Concludiamo ricordando che, un vecchio slogan dell’On. Alberto Gusmeroli era: “OCCUPARSI DELLA CITTÀ, NON OCCUPARE LA CITTÀ”… Ma la nostra impressione é che, nei fatti, ci troviamo nella seconda situazione.
Lista Brianti Sindaco

Share this…